Mr Parkinson e le ricette di Natale

Il pranzo di Natale, la cena della Vigilia, il cenone di San Silvestro e il pranzo di Capodanno sono dei momenti MOLTO IMPORTANTI per tutti noi. Rappresentano una occasione per ritrovarsi, per condividere qualcosa con i propri cari, per assaporare i ricordi e per godersi dei momenti sereni.
La malattia di Parkinson NON DEVE FARCI RINUNCIARE alla convivialità: al contrario dobbiamo cercare di assaporare ogni momento di compagnia dei propri cari. Non mancheranno sicuramente gli sgarri, con possibili rallentamenti dell’azione del farmaco.
Questo non significa evitare il pasto più elaborato tipico dei giorni di festa. È possibile creare degli piatti festivi gustosi, con il giusto equilibrio di nutrienti, soprattutto nell’ottica della migliore azione della terapia farmacologica.
In tale ottica ho preparato per voi :
Insieme a tutto lo staff di WikiParky.TV vi auguro Buone Feste e vi aspetto online nelle prossime dirette.
Dott.ssa Maria Paola Zampella

Il Parkinson all’epoca del Covid-19

Il Comitato Italiano Associazioni Parkinson sta raccogliendo storie di persone con Parkinson che hanno avuto sensibili peggioramenti a causa della difficoltà di accedere alle terapie riabilitative ed alle visite di controllo in questi mesi di pandemia.

Abbiamo la possibilità di dare voce a queste storie grazie ad una trasmissione televisiva nazionale di approfondimento ed informazione.

Per maggiori informazioni scrivere a info@comitatoparkinson.it .